Scuola Primaria "G. Pascoli"

Istituto Comprensivo di Sogliano al Rubicone

Scuola Primaria "G. Pascoli"

tel. 0541 948631 interno 3

CODICE MECCANOGRAFICO - FOEE80204V

La scuola primaria Giovanni Pascoli è inserita all’interno di un edificio situato in via Aldo Moro insieme alla scuola secondaria di primo grado e alla direzione didattica dell’ IC Sogliano al Rubicone.

Orario di funzionamento

Sezione unica a tempo pieno

Dal lunedì al venerdì ore 8:00-16:00

PIANO DI STUDI DISCIPLINARE

Disciplina Cl.1 Cl.2 Cl.3 Cl.4-5
Italiano e Arte 11 11 - -
Italiano  - - 8 9
Storia  2 2 2 2
Inglese 1 2 3 3
Matematica 12 11 11 10
Scienze 2 2 2 2
Geografia 2 2 2 2
Musica 1 1 1 1
Arte e Immagine - - 2 2
Educazione Fisica 2 2 2 2
Religione 2 2 2 2
Mensa 5 5 5 5
Totali 40 40 40 40

Tecnologia ed Educazione Civica sono trasversali a tutte le discipline

Spazi Esterni

Tra gli spazi esterni troviamo: un piccolo boschetto che permette ai bambini di giocare all’ombra anche nelle giornate di sole, un piazzale molto ampio, dove gli alunni possono divertirsi liberamente, ma in sicurezza; e due aree verdi in via di costruzione.

Spazi Interni

Le aule si trovano tutte al piano terra e sono disposte sulla parte destra dell’unico corridoio, tutte sono corredate di LIM. La cucina è posta in un edificio distinto da quello della scuola, la mensa si svolge nelle aule. Nella parte sinistra del corridoio sono presenti: un ampio laboratorio di arte e manipolazione; una modernissima biblioteca con scaffali a misura di bambino e arredata con divanetti colorati per la lettura silenziosa, nella biblioteca sono presenti anche alcune postazioni con computer collegati ad internet e una LIM portatile; e un’aula polifunzionale, utilizzata dai bambini per momenti ludici o laboratori di vario tipo. Il laboratorio di informatica è situato nel corridoio della scuola secondaria di primo grado. Per raggiungere la palestra bisogna scendere due file di scale, essa è attrezzata per le attività motorie e sportive, le classi vi accedono secondo un preciso calendario settimanale.

I nostri progetti pluriennali

• Progetto di plesso