"Una scuola con al centro la persona"

L'Istituto Comprensivo di Sogliano al Rubicone è identificato dal codice meccanografico: FOIC80200N

L’Istituto Comprensivo di Sogliano al Rubicone (FC) è stato istituito con decreto legislativo nell’anno 2000 ed è situato in Via A. Moro n. 6;  sei scuole dell’infanzia (Saiano-Sorrivoli, Gualdo di Roncofreddo, Borghi, Sogliano, Ponte Uso, “Padre V. Reali” di Rontagnano) cinque scuole primarie (“G. Pascoli” di Sogliano, “P. V. Reali” di Rontagnano, “A. Piscaglia” di Bivio Montegelli, “G. Marconi” di Borghi, “L. Mariani” di Roncofreddo) e tre scuole secondarie di I grado (“P. Calamandrei” di Sogliano, “R. Comandini” di Roncofreddo,  Scuola Secondaria di I grado di Borghi).

Gli edifici scolastici sono situati nel Comune di Sogliano capoluogo e in tre delle sue frazioni (Bivio Montegelli, Ponte Uso, Rontagnano), nel Comune di Borghi, nel Comune di Roncofreddo e nella sua frazione di Gualdo.

La scuola dell’infanzia Sorrivoli-Saiano appartiene (in base ad una Convenzione intercomunale) al Comune di Roncofreddo sebbene ubicata nella frazione Saiano del Comune di Cesena.