Coltivi...AMO

Gli alunni della scuola primaria Luigi Mariani si sono cimentati nell'abbellimento degli spazi aperti della propria scuola

I bambini della scuola primaria Luigi Mariani, a partire dai primissimi giorni di scuola, si sono impegnati, prima con l'aiuto di un esperto poi in autonomia, nella cura e nella gestione delle aree verdi presenti nel cortile della scuola. Sono state piantumate diverse tipologie di piante e fiori tra cui un albero di ulivo, simbolo di pace, pazienza, perdono e resilienza. Nel corso dell'intero anno scolastico gli alunni con costanza e responsabilità si sono alternati nelle operazioni che le piante richiedevano quali estirpazione di erbacce, raccolta di foglie e innaffiatura.
Il bello del giardinaggio: le mani nello sporco, la testa baciata dal sole, il cuore vicino alla natura. Coltivare un giardino non significa nutrire solo il corpo, ma anche l'anima.

Docente Referente: Antonella Falciano

Docenti coinvolti: Tutti i docenti del plesso