Il Natale... in piazza Matteotti
Nella mattinata dello scorso 18 dicembre 2025, piazza Matteotti di Sogliano al Rubicone si è animata di colori, sorrisi ed entusiasmo grazie a una bellissima iniziativa, che ha coinvolto tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Dopo una passeggiata condivisa insieme agli insegnanti, i bambini della primaria, con i ragazzi della scuola secondaria, hanno raggiunto il grande tendone allestito per le festività natalizie, dove si sono ritrovati per vendere i manufatti e i lavoretti natalizi realizzati da loro e dai bimbi più piccoli della scuola dell’infanzia.
Decorazioni, addobbi, piccoli oggetti, segnalibri e biglietti di auguri, frutto di impegno, creatività e cura, hanno attirato l’attenzione di genitori, insegnanti e cittadini, creando un clima di festa e di sentita partecipazione. I bambini e i ragazzi hanno gestito in modo autonomo le vendite, dimostrando senso di responsabilità, collaborazione e spirito di iniziativa. L’attività ha rappresentato un’importante occasione di condivisione, permettendo a tutti di vivere insieme il vero spirito del Natale.
A rendere la mattinata ancora più speciale ed emozionante è stato lo spettacolo messo in scena dai bambini della scuola primaria, che hanno coinvolto il pubblico con recite e canzoni in lingua inglese. Le loro esibizioni hanno messo in luce entusiasmo, impegno e una grande voglia di mettersi in gioco. È stata una giornata significativa, capace di unire grandi e piccoli in un momento di gioia, solidarietà e collaborazione, lasciando in tutti il ricordo di un Natale vissuto insieme, nel cuore del paese.
Allegati:





