Legami d'Amicizia

Amicizia, relazioni e la gioia di donare un sorriso attraverso un pensiero gentile e un piccolo dono prodotto con le proprie mani,

questi i principali temi che sono stati affrontati durante il progetto "Legami d'Amicizia", una iniziativa che ha coinvolto i docenti e gli alunni delle tre classi del plesso di Roncofreddo.
Dopo due anni difficili è stato bello avere l'opportunità di lavorare a classi aperte, di mettersi in gioco realizzando con le proprie mani piccoli manufatti (braccialetti, portachiavi, ciondolini) avendo la possibilità di trascorrere del tempo insieme ai propri compagni in un clima più rilassato ma, allo stesso tempo, ricco di esperienze.
Il legame che ci unisce e che, simbolicamente, abbiamo voluto ricreare attraverso tanti fili colorati che hanno messo alla prova le abilità manuali dei ragazzi, è stato spunto di riflessione e di crescita.
I braccialetti realizzati da alunni e docenti, accompagnati da un pensiero, una poesia o un augurio sono stati raccolti in una magnifica cesta e verranno consegnati ai compagni in modo del tutto casuale il 3 giugno, attraverso una piccola cerimonia che rappresenterà il momento conclusivo del progetto.

Docente Referente: Ciotola Patrizia

Docenti coinvolti: I docenti della scuola secondaria di Roncofreddo