NATALE A BIVIO MONTEGELLI

Nella giornata di lunedì 16 dicembre, Bivio si è rallegrata: canti, poesie che richiamavano pace e auguravano gioia, le risa dei bambini e il chiacchiericcio di genitori e insegnanti si sono prolungati fino al tramonto. 

L’accoglienza della comunità scolastica è avvenuta alle ore 15.00. Protagonisti attivi sono stati gli studenti della primaria A. Piscaglia che hanno intrattenuto nonni, genitori, fratelli e sorelle con canti natalizi e con la recita di poesie. Gli alunni delle classi quarte e quinte si sono dimostrati molto responsabili nel gestire la vendita dei loro manufatti al mercatino organizzato con l’aiuto degli insegnanti. Proprio così! L’ultimo mese ha visto studenti e docenti impegnati in diverse attività laboratoriali per la realizzazione di portaoggetti, giochi in scatola, tovagliette natalizie, sacche in stoffa con ritratti sullo stile Picasso, addobbi per l’albero di Natale e tanto altro. Il ricavato sarà utilizzato per lo svolgimento di attività didattiche originali che richiedono l’aiuto di esperti.

Grazie a tutti i genitori e ai rappresentanti che hanno organizzato una merenda per i bambini della scuola.

Un super grazie anche alla collaboratrice scolastica Rita e a tutti i docenti che con il loro impegno hanno garantito la riuscita di questa bella iniziativa ma soprattutto a Giuseppe Satanassi che con la sua band ha reso speciale un momento già piacevole. Giuseppe, Christian e Marco, a “suon di fiati”, hanno animato un pomeriggio difficile da dimenticare.

Buon Natale dai docenti e dagli studenti di Bivio Montegelli.