Sport e psicomotricità

Progetto Multisport

Il progetto ha coinvolto tutte le sezioni delle scuole dell’infanzia, tutte le classi delle scuole primarie di Sogliano al Rubicone, Bivio Montegelli, Rontagnano, Roncofreddo e le classi prime e seconde delle nostre scuole secondarie di I grado.

Il progetto ha avuto inizio il 7 marzo p.v. e ha consentito a tutte le classi/sezioni coinvolte di svolgere 18 lezioni con la presenza di insegnanti laureati in Scienze Motorie ed esperti di attività sportive.
Le attività sono state pensate e realizzate per restituire ai bambini la possibilità di svolgere con professionisti attività mirate per allenare il coordinamento, la motricità di base per favorire la conoscenza di vari sport e riscoprire il piacere di giocare e divertirsi insieme all’aria aperta ovvero in palestra.
Le attività si sono all’interno degli spazi scolastici (ove possibile) o nelle palestre di
Sogliano al Rubicone, Bivio Montegelli, Rontagnano e Roncofreddo nel rispetto di specifici protocolli di areazione e igienizzazione e sono state coordinate dagli insegnanti di educazione fisica delle nostre scuole.
La Società Sportiva Dilettantistica Kiklos (che ha collaborato con l'Istituto nella realizzazione di questo progetto) ha riservato ai nostri alunni un momento esclusivo di festa nell’ambito della manifestazione Sportlandiadi che si terrà a Bellaria Igea Marina il 28 e 29 maggio p.v.

Docente Referente: Antonella Falciano

Docenti coinvolti: tutti gli insegnanti dell' Istituto